4 ottobre 2012

Come partecipare al Fini tour

Ripubblico di nuovo questo articolo dicendovi che ci sono ancora pochi giorni per inviare la ricetta!
Manca solo una settimana!
Le partecipanti son poche e la possibilità di essere scelte aumenta ;)

Colgo l’occasione di questo nuovo post per spiegarvi meglio 
come potete partecipare al Fini Tour


nello scorso articolo in molte nei commenti  mi dicevate che vi sarebbe piaciuto partecipare ma che Firenze era troppo lontana… ma potete partecipare lo stesso!
Come?
Semplicemente inviando una ricetta seguendo le tre semplici regole che vi ripeto qui sotto e se questa sarà una delle due che verranno scelte verrà cucinata dallo chef Danilo Angè a Firenze e fatta degustare a centinaia di persone!
Questo  per una blogger deve essere una grande soddisfazione!

Ma c’è di più: chi ha preparato le due ricette prescelte sarà ringraziato attraverso il pagamento del viaggio in treno per Firenze (ovviamente se la blogger abita vicino) o in alternativa con una bellissima fornitura di prodotti Fini.

Quindi come vedete se abitate lontano non vi dovete preoccupare ;)
Visto che può partecipare chiunque? ;)

Aspetto le vostre ricette allora che ne dite?
Dobbiamo sbrigarci perché abbiamo tempo solo fino al 12 Ottobre alle ore 24:00!!

Vi dico subito le 3 semplici regole da seguire!
  1.  La ricetta dovrà essere di facile esecuzione ed avere come ingrediente principale:  o il TORTELLINO DI MODENA con Prosciutto Crudo e Parmigiano Reggiano Fini o CAPPELLETTO EMILIANO con “Mortadella Bologna IGP” e “Parmigiano Reggiano DOP” Fini (maggiori info qui: Dove potete vedere anche due foto delle confezioni
  2. Per il condimento potrete utilizzare solo questi ingredienti: 
Pecorino
Lardo di colonnata
Prosciutto crudo
Olive
Frutta secca
Radicchio
Pera
Ceci
Spinaci o cicorie
Broccolo
Potete utilizzarli tutti come uno o due, insomma siete libere di sceglierne quanti ne desiderate!
Restano esclusi gli ingredienti comuni quali condimenti (sale, olio, burro, aceto, soia, etc), spezie, erbe aromatiche, aglio, cipolle e scalogno che restate liberi di utilizzare a vostro piacere!
3.       Dovete pubblicare la ricetta nel vostro blog indicando di voler partecipare al Fini Tuor richiamando sia il blog di Fini, che il mio articolo sul Fini Tour e facendomi sapere con un commento la ricetta con la quale volete partecipare!

Semplice no?
Si può persino partecipare con 2 ricette, basta che una sia con i tortellini ed una con i cappelletti ^_^
Dai ragazze ai fornelli!!!!
(Per maggiori info potete leggere tutto l’articolo sul Fini Tour!)

Ecco chi partecipa!
  1. Vanessa di Sapori di casa mia con Tortellini Vellutati
  2. Silvia di Perle ai Porchy con Tortellini cacio e pere
  3. Paneepomodoro con Turbante di Lardo con tortellini 
  4. Michela di Cookalaska con Cappelletti alla mortadella con ceci e pistacchi 
  5. Laura di Nella cucina di Laura con Cappelletti cacio e pepe 
  6. 2 amiche in cucina con: Cappelletti con cicoria, pecorino e prosciutto croccante 
  7. Memi di Cucina con M.E. Tortellini con vellutata di radicchio e Lardo 
  8. Radici di zenzero con Tortellini croccanti su salsa agli spinaci e crema di pere allo zenzero


Ti potrebbe interessare anche:

51 Commenti

  1. Bellezza, mi tieni aggiornata sulle date di Firenze? Così magari ci incontriamo!

    RispondiElimina
  2. ciao Erica,
    grazie di essere passata dal mio blog....mi sono unita molto volentieri ai tuoi lettori e ti ho inserita nel mio blogroll...
    che dire del Fini Tour, c'è ancora un mese, se mi organizzo bene forse riesco a partecipare...chissà!!
    buona giornata
    anna

    http://profumidipasticci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Che bello, io abito vicino a firenze!!!

    RispondiElimina
  4. cerco di farmi venire in mente qualcosa!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Ciao! seguiamo con piacere il tuo blog è davvero molto carino!
    cercheremo di partecipare al Fini tour! sarebbe davvero bello venire a Firenze!
    Se ti va passa da noi!
    A presto
    Elisa e Laura
    semplicemente buono

    RispondiElimina
  6. Anche io! Anche io! Io sto sulla costa e vorrei tanto partecipare!!! A presto la mia ricetta!

    RispondiElimina
  7. Però... quasi quasi... ho una ricettina in testa... se ci riesco la preparo. Un abbraccio Erica. A presto!!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella iniziativa...ci faccio un pensierino! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  9. Per me Firenze è distante, ma a una ricettina ci penso!!!! Baci cara Erica!

    RispondiElimina
  10. Ciao ERica,

    Anche noi ti manderemo la nostra ricettina :-)

    A presto!
    Lucy

    RispondiElimina
  11. Ciao, ultimamente cucino poco degno di blog ma passo a salutarti e a ringraziarti per la visita e il gradito commento :-)
    ciao ciao
    Dany

    RispondiElimina
  12. Ciao cara Erica e...che piacevole iniziativa!!!!!Purtroppo Settembre è un mese pieno di impegni per me..ma vedremo! Un bacio!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Erica,
    carina questa iniziativa! Ci penso su e vedo cosa posso fare! a presto :-)

    RispondiElimina
  14. in ritardo ma meglio tardi che mai Erica,ci sono anch'io,mi piacerebbe tanto partecipare,,,,vediamo,ci penso un po' su:)

    RispondiElimina
  15. ECCO!! la mia ricetta http://www.saporidicasamia.com/2012/09/tortellini-vellutati.html spero vada bene, era parecchio buona :P

    RispondiElimina
  16. Ma che bellooooo!!! Ho letto tutto!!!! :)
    Non prometto, per via dei 1500 impegni che ho a settembre, ma se riesco partecipo con mooooolto piacere!!!!
    Un bacione enorme!!!!!

    RispondiElimina
  17. che bello mi piacerebbe molto partecipareeeee

    RispondiElimina
  18. passa da me nel post della mia torta c'è una sorpresa per te

    RispondiElimina
  19. Altro che pasticci... il tuo blog è sensazionale! Mi piacciono i blog che presentano ricette correlate con foto a dir poco fantastiche! Complimenti!
    Buona giornata
    Noemi

    www.nelly-bacididama.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Ciao Enrica,mi piace l'idea, spero di partecipare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Mi organizzo per partecipare! mi piace l'idea
    Buon w.e., Laura

    RispondiElimina
  22. ciao!!! fa piacere anche a me ritrovarti :D Nuove idee e nuovi contest, Bello, si riprende alla grande :-) Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  23. Ciao Erica sono tornata e guarda che contest interessante trovo, ci penso sul serio! A presto

    RispondiElimina
  24. Uffi Erica, l'altro giorno li ho cercati nel mio supermercato di fiducia e non li ho trovati.... bhe, non mi darò per vinta, prima o poi arrivo anch'io :) Un bacio

    RispondiElimina
  25. Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta! Ecco la mia ricetta per il Fini Tour!
    http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/09/11/turbante-di-lardo-con-tortellini-non-far-sapere-al-contadino-quanto-e-buono-il-cacio-con-le-pere-e/

    RispondiElimina
  26. Ciao Erica!
    Stamattina ho letto dell'iniziativa e non ho potuto resistere!
    Guarda cosa ho preparato per pranzo??
    :-)
    Con questa vorrei partecipare!
    Grazie!

    http://perleaiporchy.blogspot.it/2012/09/tortellini-cacio-e-pere.html

    RispondiElimina
  27. Ciao, intanto mi unisco ai tuoi lettori, nel frattempo vedo se mi viene un'idea!Complimeti per il blog, se ti va passa a trovarmi!
    Ciao
    Vale

    RispondiElimina
  28. Ciao! Mi piacerebbe parteciapre al contest con questa ricetta:

    http://cook-alaska.blogspot.it/2012/10/cappelletti-alla-mortadella-con-ceci-e.html

    Grazie e a presto,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!!!!! Eccolo!!!!! Ti inserisco subito ^_^ ero venuta apposta pensa che scema eheh e non mi ricordavo il commento!

      Elimina
  29. ciao!! eccomi come promesso con la mia ricetta!! spero possa andare bene!! http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/cappelletti_cacio_e_pepe_a_modo_mio/
    un bacione, Laura :D

    RispondiElimina
  30. ciao Erica ecco la nostra ricetta,
    http://amichecucina.blogspot.it/2012/10/cappelletti-con-cicoria-pecorino-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo di chiederti, la ricetta può partecipare solo al Fini Tour?

      Elimina
    2. Grazie per la vostra ricetta! Vi inserisco subito!! Sarebbe meglio di si :)

      Elimina
  31. Ciao Erica ho appena letto del Fini Tour...mi piacerebbe partecipare..Spero di riuscire ad inviarti la ricetta perl'11 di ottobre...Grazie per questa bella possibilita'che ci dai!!!ciaooo

    RispondiElimina
  32. Ciao, ci sono anch'io che bello!!!! ;)
    Paretcipo con questa ricetta:

    http://cucinaconm.blogspot.it/2012/10/tortellini-fini-con-vellutata-di.html
    Grazie mille ;)
    Memi

    RispondiElimina
  33. Ciao Ericuccia,
    ecco la mia ricetta....guarda per trovare questi tortellini ho girato tutta la Campania...se non vinco mi arrabbio...eheheh!
    Un bacione
    Paola

    http://radicidizenzero.blogspot.it/2012/10/tortellini-croccanti-su-salsa-di.html

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram