27 febbraio 2013

Cena di S. Valentino 2013

C'è chi ritiene S. Valentino una pura festa commerciale, chi dice che ci si deve dimostrare l'amore tutti i gorni e non solo in occasione di una festa... ed è vero, ma è un momento carino per fare qualcosa per l'altro, a cosa serve essere anticonformista? a cosa serve essere tanto cinici?

Questo S. Valentino è stato speciale: di solito ho sempre gli esami a ridosso di questa festa così non ho mai nè il tempo nè la voglia di fare nulla, ma quest'anno sono stati anticipati e così.... ho potuto pensare ad una cenetta a lume di candela per noi due.

 Il menù?
Tutto su misura dei gusti del mio lui che va matto per Affetati, Formaggi, Pizza, Patatine.... e voilà :D



Così ho ben pensato di creare un bell'antipastone con affettati misti, formaggi e le sue bruschette preferite ^_^
Nel piatto ho messo una fettina di ogni tipo di affettato che mi è venuto in mente: prosciutto arrosto, salame ungherese, salame di milano, salame piccante, bresaola, prosciutto, galantina, coppa.
Affianco un quarto di pera con Pecorino Romano, un tomino e nella ciotolina i suoi amatissimi fiocchi di latte che ho semplicemente condito con sale, pepe, olio e semi di sesamo.
Affianco, nel tagliere ho messo dei crostoni di pane con un impasto di salsiccia e stracchino cotti in forno.
Per accompagnare gli affettati ho preso delle schiacciatine croccanti, e per finire una ciotolina di olive che a lui piacciono tanto.

Una pizza... a forma di cuore ^_^ la sua preferita: con salamino piccante, una sola, da dividere metà per uno ^_^




E come contorno patatine...sempre a forma di cuore ^_^ vi basterà fare delle fetta dapatate abbastanza grandi e utilizzare un piccolo stampino per biscotti o coppapasta ^_^



Armata di cartoncino, forbici e scotch la sera prima mi son divertita a fare delle cosette...
Mi è bastato davvero poco: 10 minuti di lavoro...





Ti potrebbe interessare anche:

5 Commenti

  1. Che simpatica e romantica una cena così, aspetto che le mie figlie vadano all'università per ritrovare un po' di pace con mio marito e godere di queste occasioni, con loro in mezzo ai piedi non si capisce mai niente!
    Mi piacerebbe riaverti tra i miei lettori, ho cambiato blog e li ho persi tutti.
    Ora sono qui:
    http://iltempoincucina.blogspot.it/
    c'è anche un contest in corso, se ti va...
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Troppo, troppo, troppo graziosa! :D Quella pizza poi è uno spettacolo :D Un bacione cara! Stretto stretto :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo menù, semplice e di grande effetto!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram